2015

Serie B, gli anticipi: primo successo per il Modena, Livorno a punteggio pieno

Pubblicato

su

E’ partita ieri la terza giornata del campionato di Serie che si concluderà interamente con le gare di questo pomeriggio in vista del turno infrasettimanale che si disputerà tra lunedì e martedì. Nei due anticipi giocati ieri sera, è arrivato il primo successo per il Modena di Hernan Crespo, che nelle prime due giornate aveva raccolto altrettante sconfitte con l’attacco a secco di gol. Al Braglia, i canarini hanno superato di misura 1-0 la Ternana grazie alla rete messa a segno all’86’ dal neoentrato Olivera, che batte Sala con un bel sinistro al volo. 

 

Prosegue invece senza ostacoli la corsa del Livorno di Christian Panucci, che nel secondo anticipo ha centrato la terza vittoria consecutiva regolando 3-1 il Brescia all’Ardenza confermandosi così l’unica squadra ancora a punteggio pieno dopo tre giornate. Le rondinelle passano in vantaggio al 16′ del primo tempo grazie al colpo di testa di Geijo sul cross di Embalo. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 32′ con Fedato, al terzo centro in tre partite, che salta Venuti e batte Minelli con una conclusione violentissima. In avvio di ripresa il Livorno va vicino al gol in due occasioni: al 56′ Pasquato colpisce il palo su calcio di punizione, poi al 68′ il giovane Calabresi ribalta il risultato mettendo a segno di testa il raddoppio. Passano appena 5 minuti e Vantaggiato mette il sigillo definitivo alla partita battendo ancora di testa il portiere lombardo. Per l’attaccante si tratta del quarto gol in tre partite, portandosi provvisoriamente in testa alla classifica marcatori. 

 

Tra le gare in programma questo pomeriggio, oltre a Cagliari-Avellino, interessante la sfida del San Nicola tra Bari Pescara e quella dell’Arechi che vedrà di fronte Salernitana Spezia. Il Cesena se la vedrà invece sul campo dell’Ascoli, reduce dalla vittoria nel recupero della prima giornata con la Virtus Entella, che invece fa visita a un Novara che spera in una vittoria per cancellare la penalizzazione in classifica. Il Perugia di Bisoli ospita il Crotone, mentre il Vicenza aspetta il Como. Completano il quadro TrapaniLancianoPro Vercelli-Latina

Exit mobile version