2015

Serie B, i match della 5^ giornata: cade il Livorno, Bisoli stoppa il Cesena

Pubblicato

su

Il Cagliari centra la terza vittoria consecutiva superando 3-2 il Latina al Sant’Elia nella quinta giornata del campionato di Serie B. Una giornata che consegna alla squadra di Rastelli il primato in classifica, complice la sconfitta casalinga del Livorno contro lo Spezia. All’Ardenza, i liguri si impongono per 2-1: nel primo tempo arriva il vantaggio con Situm, la squadra di Panucci trova il pareggio a metà ripresa con Pasquato, ma nel finale è Calaiò a regalare ai suoi la vittoria. Per il Livorno arriva la prima sconfitta in campionato dopo 4 vittorie consecutive.

 

Si ferma invece il Cesena, che viene stoppato sullo 0-0 dal Perugia dell’ex Bisoli: al Curi, i padroni di casa fanno la partita e sono sfortunati con i legni colpiti da Belmonte e Rizzo. Gara sottotono per i romagnoli, che terminano la sfida in 9 uomini per l’espulsione di Ciano e Cascione. Pareggia anche il Pescara, che impatta 2-2 in casa del Vicenza: passano i padroni di casa con Raicevic in avvio di ripresa, gli ospiti ribaltano il risultato con Lapadula e Memushaj, ma al 6′ di recupero è Gatto a siglare il pareggio dei biancorossi.

 

Torna al successo la Salernitana, che tra le mura amiche supera per 2-1 la Ternana grazie alle reti di Franco e Gabionetta, in mezzo l’immediato pareggio di Ceravolo. Gli umbri restano ancorati all’ultimo posto in classifica con l’unico punto conquistato contro il Cagliari alla seconda giornata.

 

Continuano a stupire Trapani e Crotone: i siciliani superano 4-2 l’Entella in casa grazie alle reti di Scozzarella, Barillà e alla doppietta di Citro, mentre i calabresi si impongono per 2-0 sul campo della Pro Vercelli: Stoian porta in vantaggio gli squali nel primo tempo, poi nel recupero Yao mette al sicuro il risultato. Successo anche per il Modena, che trova la seconda vittoria in campionato superando di misura il Lanciano grazie alla rete di Galloppa nella ripresa. Finisce a reti bianche invece la sfida tra Ascoli e Brescia

 

Questa la classifica aggiornata:

 

 

 

Exit mobile version