News

Serie B, il caso Reggina: il ricorso potrebbe avere ripercussioni sui Play Off promozione

Pubblicato

su

Serie B, a quanto emerge c’è la possibilità che il caso della Reggina possa avere delle ripercussioni anche sui play off per la promozione

Tiene banco la questione relativa al mancato pagamento di alcuni stipendi (di giocatori ceduti a gennaio) e ritenute Irpef da parte della Reggina, società facente capo al proprietario Felice Saladini oltre che al presidente Marcello Cardona – ci si sofferma l’edizione odierna de la Gazzetta del Sud. La macchina processuale si è mossa ed ora ci saranno dei tempi legali da rispettare: 5 giorni per la società al fine di presentare le proprie memorie difensive, 10 per la Procura per far scattare il deferimento.

Il problema risiede nel fatto che in caso si arrivasse a dover penalizzare la società calabrese – si parla di 4-7 punti più che d’esclusione dal campionato – allora ci potrebbe essere il legittimo ricorso al Tar che, come già accaduto in altri campionati professionistici, potrebbe avere delle ricadute sulle altre società partecipanti al campionato di serie BKT 2022-2023.

Nello specifico, qualora l’iter processuale dovesse prolungarsi in modo eccesivo, potrebbe manifestarsi la necessità d’interrompere la fase dei Play Off per la promozione in serie A. In questo caso, data la classifica alla sosta di marzo per le nazionali, il Cagliari risulterebbe interessato dalla vicenda relativa alla società amaranto.

Exit mobile version