2015
Serie B, il Crotone insegue, si fermano Novara e Bari. Rinviata Perugia-Vicenza
Se il Cagliari avanza in classifica e con la vittoria odierna sulla Pro Vercelli si è aggiudicato il titolo di campione d’inverno, il Crotone non molla. Dopo gli ultimi due pareggi, la squadra di Juric è tornata a vincere: 2-1 sul difficile campo dell’Entella grazie ai gol di Martella e Capezzi.
Si allunga a sette punti il distacco dal secondo e il terzo posto. Hanno perso, infatti, sia il Novara (3-0 sul campo del Modena) che il Bari (1-0 a Trapani). I pugliesi sono scesi così in sesta posizione, sorpassti dal Pescara (1-0 a Latina nell’anticipo delle 12.30) e dal Brescia (0-0 in inferiorità numerica contro la Ternana).
Quinto successo consecutivo per l’Avellino di Tesser che ha vinto a Cesena 2-1 in rimonta e ha agganciato in classifica proprio i romagnoli. Prosegue la crisi del Livorno di Bortolo Mutti, sconfitto 2-1 a Lanciano, mentre l’Ascoli di Mangia ha rifilato un netto 3-0 allo Spezia. Il Como di Gianluca Festa vince la seconda partita del proprio campionato, superando all’ultimo minuto la Salernitana grazie al rigore di Ganz per il 2-1 finale.
Nel posticipo era in programma Perugia-Vicenza, ma a causa della nebbia la gara è stata rinviata a martedì 19 gennaio.