2015
Serie B, l’Ascoli supera l’Entella nel recupero della prima giornata
Si è disputato questo pomeriggio il recupero della prima giornata del campionato di Serie B tra Ascoli e Entella, inizialmente rinviato in attesa del ripescaggio delle due squadre in seguito al caso Catania. La sfida si è conclusa con la vittoria di misura, 1-0 dei padroni di casa, che centrano così la prima vittoria stagionale dopo la sconfitta di sabato scorso sul campo del Lanciano. A fare la differenza è la partenza forte dell’Ascoli, che già in avvio mostra di voler trovare subito il gol del vantaggio: gol che arriva proprio al 4′ con la rete del nuovo capitano Luca Antonini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel primo tempo i bianconeri spingono alla ricerca del raddoppio, ma Cacia non riesce a battere Iacobucci, permettendo all’Entella di rimanere in partita e di andare vicina al pareggio con la traversa colpita da Caputo nel finale della prima frazione. Nella ripresa, è l’equilibrio a farla da padrone: l’Ascoli prova a cercare la rete della tranquillità, ma nel finale è l’Entella ad avere l’occasione per il pareggio con Petagna che, lanciato in contropiede, cerca un pallonetto che finisce però a lato. Per la squadra di Aglietti arriva così la prima sconfitta in campionato dopo il successo di sabato sul Cesena. In classifica, la squadra di Petrone sale a 3 punti agganciando proprio l’Entella in compagnia di Avellino, Crotone e Pescara.
Questo il tabellino della gara:
ASCOLI 3-5-2: Lanni, Antonini (66’Pelagatti), Cinaglia, Milanovic; Pecorini (72’Nava), Jankto, Carpani, Addae, Almici; Cacia (68’Petagna), Perez.
A disposizione: Svedkauskas, Pirrone, Frediani, Nava, Berrettoni, De Grazia, Pelagatti, Caturano, Petagna.
Allenatore: Petrone.
VIRTUS ENTELLA 4-3-3: Iacobucci; Sini, Cheick, Ceccarelli, Belli; Troiano, Gerli (68’Petkovic), Staiti; Fazzi (57’Masucci), Caputo, Sestu (81′ Costa Ferreira).
A disposizione: Borra, Zigrossi, Volpe, Moreo, Zanon, Pellizzer, Costa Ferreira, Petkovic, Masucci.
Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Abbattista (Molfetta). Assistenti: Calò (Molfetta), Disalvo (Barletta)
Marcatori: 4′ Antonini (A).