Avversari
Serie B, la penalizzazione della Reggina: la motivazione del TFN
Serie B, vi riportiamo la motivazione del TFN circa la penalizzazione di 3 punti ricevuta dalla Reggina di Filippo Inzaghi
La Reggina di mister Filippo Inzaghi ha ricevuto una penalizzazione di tre punti (da scontare nel campionato in corso) a causa del mancato pagamento delle quote Irpef ed Inps del mese di febbraio – come riportato da TuttoMercatoWeb. Il Tribunale Federale Nazionale ha poi, come da norma, motivato la scelta che sottende al decurtamento di tre punti subita dalla società calabrese di Felice Saladini e Marcello Cardona. Questa la motivazione del TFN:
“La società deferita avrebbe dovuto ab origine rappresentare alla autorità giudiziaria di essere soggetta anche all’ordinamento sportivo e alle sue regole. Così non facendo, essa ha indotto l’autorità giudiziaria a considerare quella domanda come proveniente da una società appartenente al solo ordinamento statale, con la conseguenza di aver comportato una trascuranza delle regole dell’ordinamento sportivo e, quindi, di avere provocato e causato il “factum principis” successivamente dalla medesima invocato quale esimente“.