2014

Serie B, Lopez: «Passo indietro rispetto a Perugia»

Pubblicato

su

Nella serie cadetta è già tempo di resoconti per una delle favorite alla promozione in Serie A. Dopo una sconfitta e un pareggio, il Bologna di Diego Lopez sembra non aver ancora trovato una vera e propria identità di gioco. Se aggiungiamo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell’Aquila, per l’ex capitano e tecnico del Cagliari non è stato sicuramente un buon inizio sulla nuova panchina.

Dopo l’1-1 contro la Virtus Entella, Lopez ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate sul sito ufficiale della società felsinea: «Abbiamo commesso un passo indietro rispetto a Perugia, siamo andati male e la squadra non mi è piaciuta. Non ci riuscivano le cose semplici, quanto proviamo sempre in allenamento, e ho rivisto in parte quanto accaduto in Coppa Italia. Si tratta di una questione di testa, dobbiamo lavorare sodo e fare una buona settimana per migliorare a partire da Pescara. La ricetta per venirne fuori è sempre la stessa: lavoro duro e costante come peraltro stiamo facendo dall’inizio».

Affermazioni che sembrano quasi voler essere delle giustificazioni a quanto (non) fatto finora dalla squadra. Come dice Lopez «bisogna lavorare duramente», ma chissà che a volte serva anche qualcosa in più oltre a questo. L’allenatore uruguaiano dovrà trovare la chiave per raggiungere al più presto i risultati attesi. La sfida di venerdì in trasferta contro il Pescara potrebbe essere già un punto di svolta per la stagione della società emiliana e per lo stesso Diego Lopez.

Exit mobile version