News
Serie B, non è da escludere lo slittamento dei play off: le possibili tempistiche
Serie B, a quanto emerge è possibile che si verifichi uno slittamento dei play off a causa del caso che riguarda la Reggina
La penalizzazione che ha colpito la Reggina a causa del mancato pagamento delle mensilità di novembre e dicembre 2022 (per alcuni tesserati) oltre che per il mancato versamento delle ritenute Irpef di novembre e dicembre 2022 rischia di diventare l’elemento perturbatore del campionato di serie B 22-23. Infatti, in conseguenza di quanto detto sopra la società calabrese ha ricevuto una penalizzazione di 3 punti da scontare nella competizione in corso. L’evoluzione degli eventi potrebbe portare ad uno slittamento dei play off stimabile in 10 giorni, come riferito a PianetaSerieB da Matteo Sperduti, avvocato esperto in Diritto e Giustizia Sportiva.
Tutto ciò poichè non essendo ancora state pubblicate le motivazioni del Tribunale Federale (in merito alla prima sentenza) ci sarà da attenderle e da capire quali saranno le mosse che la società di Felice Saladini e Marcello Cardona deciderà di percorrere; le probabilità di slittamento aumenterebbero in modo esponenziale qualora gli amaranto decidessero di procedere in sede giudiziaria. Si attendono degli aggiornamenti circa una situazione di contrasto tra l’ordinamento giuridico dello stato e quello sportivo!