2014
Serra, a Savona sognando di diventare il nuovo Sau
Fra i giovani sardi in rampa di lancio si sta mettendo in luce un ragazzo cresciuto che dopo essere passato per Sigma, Sanluri e Monastir sta facendosi le ossa, in prestito, nelle giovanili del “sardissimo” Savona.
Parliamo di Federico Serra, classe ’97, che ha già colpito mister Ninni Corda nonostante la giovanissima età. Attaccante eclettico in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, il ragazzo si sta facendo valere grazie alla capacità di giocare per la squadra oltre a quella di finalizzare.
Dopo aver esordito in Eccellenza a 14 anni, Serra l’anno successivo ha disputato da titolare il campionato di Promozione mettendo a segno anche quattro gol. A gennaio la chiamata del Savona: 4 gol in sette gare con la formazione Berretti gli sono valse le attenzioni del tecnico Corda, che lo ha aggregato alla prima squadra per gli allenamenti e gradirebbe tenerlo in biancoblù.
Nel frattempo si vocifera di club di categorie superiori già sulle tracce della giovane promessa: se son rose fioriranno.