Hanno Detto

Cosmi: «Salvezza? Ecco come la penso sul Cagliari»

Pubblicato

su

Serse Cosmi, ex allenatore di Livorno e Lecce, ha parlato del Cagliari e della lotta salvezza nel campionato di Serie A 23-24

Serse Cosmi oggi su Radio Serie A ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di mister Claudio Ranieri. L’ex allenatore di Livorno e Lecce ha parlato del Cagliari e della lotta salvezza nel campionato di Serie A 2023-2024. Le sue parole:

«37a giornata? Tre squadre della bassa classifica in caso di vittoria sarebbero salve, mi riferisco ad Hellas Verona, Udinese e Cagliari. Non so se sarà così semplice una vittoria di tutte e tre. Il Verona va a Salerno, per la quale è una piazza particolare dato che ci sono stati dei precedenti in Serie C, la tifoseria ci tiene. Non sarà una partita semplice, l’Hellas ha sprecato immeritatente una match point con il Torino. Detto questo penso possa raggiungere la salvezza. Per il Cagliari è uguale ma con il fatto che è al cospetto di una squadra per la quale questo è un “dentro-fuori”. Bisognerebbe vedere i risultati delle altre squadre a in caso di non vittoria il Sassuolo potrebbe essere retrocesso, non dovrebbe bastare il pareggio. In queste ultime partite ci sono degli intrecci particolari anche data la non contemporaneità delle partite. Questo crea delle situazioni non in linea con quello che sarebbe la logica. Giocare in contemporanea non ti permette di fare calcoli. Al Frosinone converrebbe una vittoria dell’Udinese per poi trovarsela salva all’ultima giornata».

Exit mobile version