2013
Silvestre torna sul rigore: “Non ho neanche sfiorato Pinilla”
Non si placano le recriminazioni dei nerazzurri per la partita di ieri, a tornare sulle decisioni arbitrali è oggi il difensore Matias Silvestre.
E’ stato lui a contrastare Pinilla nell’azione che ha portato al rigore poi trasformato dal cileno per il vantaggio del Cagliari, e ci tiene a sottolineare, come già detto sul campo all’arbitro Celi, la propria innocenza.
Interpellato da FcInter1908.it, Silvestre ha dichiarato: “La partita era stata molto equilibrata. Avevamo meritato di passare in vantaggio in qualche chiara occasione da gol. Abbiamo subito questo calo psicologico, non è la prima volta che ci capita e purtroppo nelle ultime partite siamo stati penalizzati anche dagli errori arbitrali e poi diventa tutto più complicato” – si passa quindi all’episodio incriminato – “Rigore? Credo che le immagini parlano chiaro. Ho detto a Celi immediatamente di non averlo neanche sfiorato, purtroppo niente, è andata così. Impressione? Non so cosa fanno gli avversari. Posso dire che ci è capitato ancora una volta di incappare in queste situazioni. Siamo arrabbiati e mercoledì vorremmo dimostrare tutta la nostra grinta per cercare di arrivare in finale di Coppa Italia“
Il difensore coglie anche l’occasione per supportare il tecnico Stramaccioni: “Sì siamo molto uniti, siamo un grande gruppo e il mister ha tanta forza e lo sta dimostrando, lo dimostrerà fino alla fine e noi siamo con lui e cercheremo di raggiungere la finale e finire la stagione bene e purtroppo con questi infortuni che ci hanno penalizzato e qualche errore di troppo abbiamo faticato, ma il gruppo è unito e lotteremo insieme fino alla fine. Futuro? Per ora non abbiamo parlato di nulla. Siamo concentrati sulla stagione in corso e alla fine si faranno tutti i ragionamenti del caso”.