2014

Silvestrone: «Trattativa per acquisto della società è avviata e concreta. Oggi parte un percorso…»

Pubblicato

su

Luca Silvestrone, rappresentante del fondo americano interessato all’acquisto del Cagliari Calcio e alla costruzione del nuovo stadio “Sant’Elia” ha partecipato quest’oggi alla conferenza stampa che ha visto la partecipazione del sindaco Zedda e dell’architetto americano Dan Meis. Ecco le sue importanti dichiarazioni:

SEGNALE FORTE E’ ARRIVATO – “Avevo promesso un segnale forte e questo incontro lo è stato. Cominciano a cadere i veli, c’è qui Dan Meis che è stato convinto dagli investitori. Ora ha visitato il luogo e ne riferirà. Oggi è un punto di svolta, registriamo l’impegno dell’amministrazione e degli investitori. Da oggi parte un percorso che porterà alla città grandi soddisfazioni e opportunità di lavoro. Sarà uno stadio usufruibile 365 giorni l’anno. Il disegno presentato nelle settimane scorse era solo uno studio di fattibilità, oggi tocca a Dan Meis creare il nuovo stadio. Lavoriamo per cercare di finire tutto entro il 2017“.

TRATTATIVA AVVIATA E CONCRETA – “Abbiamo incontrato l’avvocato Accardi della società che era in costante contatto col presidente Cellino. Abbiamo visto tutti gli asset della società, i terreni di Santa Caterina, Assemini, la sede e il “Sant’Elia”. Ora vedranno gli investitori quali siano di loro interesse. La società ha ribadito la volontà di cedere, oggi ci sono le condizioni per andare avanti. La trattattiva è avviata e concreta e perciò abbiamo deciso di ufficializzarne l’esistenza insieme alla società. E’ possibile anche un limitato periodo di cogestione per affrontare le scadenza più imminenti“.

Dal nostro inviato al Palazzo Civico Sergio Cadeddu.

Exit mobile version