Simeone e Pavoletti insieme: al Genoa appena 93' e zero gol - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Simeone e Pavoletti insieme: al Genoa appena 93′ e zero gol

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Giovanni Simeone ritrova al Cagliari Leonardo Pavoletti dopo l’esperienza con il Genoa. Insieme però hanno giocato appena 93 minuti

Dal Genoa al Cagliari, di nuovo insieme e di nuovo in rossoblù. Giovanni Simeone (oggi atterrato a Elmas) ritroverà in Sardegna Leonardo Pavoletti con cui è stato compagno di squadra già in Liguria nel girone d’andata del campionato 2016/17. L’argentino esplose a Marassi proprio a causa degli infortuni che lasciarono Pavoloso fuori dal campo per diverse giornate e in questa stagione sarà chiamato a fare lo stesso, visti i problemi al ginocchio del centravanti livornese. Ma quando tornerà a disposizione (tra un bel po’, viste le sue condizioni), come si comporterà Maran?

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

INSIEME – Al Genoa, complici anche i vari infortuni di Pavoletti e la successiva partenza a gennaio dell’azzurro al Napoli, i due hanno giocato insieme poco e nulla. Mai dall’inizio, solamente 4 spezzoni di partita. Il più lungo a Bergamo contro l’Atalanta, con la squadra sotto di 2-0 all’intervallo e Juric che decide di provare la carta del doppio centravanti per tutto il secondo tempo. Si risolve però con un nulla di fatto, visto che i rossoblù perdono 3-0, così come avevano perso con il Sassuolo (2-0) e nel derby con la Sampdoria (2-1), con i rispettivi 19′ e 16′ finali della coppia Pavo-Simeone che non aveva riscosso i suoi frutti. 13 invece i minuti in campo contro l’Udinese, ma anche in questo caso i due non riuscirono a sbloccare l’1-1. Si tratta dell’unico punto portato a casa dai due quando sono scesi in campo insieme. Neanche a parlarne di gol e assist, così come i compagni, che sono rimasti a secco quando i due hanno giocato insieme. C’è da dire però che insieme hanno totalizzato appena 93 minuti, praticamente una sola gara intera.

SIMEONE NON È SECONDA PUNTA – Il Cagliari ha cercato a lungo una seconda punta durante il mercato e anche per questo il nome di Simeone stonava un po’ per caratteristiche, insieme a quelli dei vari Defrel, Eder e Ounas. L’infortunio di Pavoletti ha portato però la società a puntare sull’argentino, ora chiamato a sostituirlo, ma non chiamatelo seconda punta. Maran dovrebbe lavorare a lungo dal punto di vista dell’equilibrio tattico per permettersi una coppia dal 1′ con Pavo. Entrambi sono due centravanti d’area di rigore, che aspettano i cross per finalizzare. Simeone è forse più portato ad attaccare la profondità, mentre il numero 30 rossoblù a venire incontro. Ma una loro convivenza è tutt’altro che scontata.

I numeri nel dettaglio

Partite giocate insieme: 4 (Sassuolo, Sampdoria, Atalanta e Udinese);
Vittorie: 0;
Pareggi: 1;
Sconfitte: 3;
Minuti totali: 93′;
Gol: 0;
Assist: 0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.