2013
Solidarietà, messaggi anche da Del Piero e dal Savona dei sardi
Il mondo dello sport non smette di far sentire il proprio appoggio al popolo sardo colpito nelle scorse ore dalla furia degli elementi. Dalle pagine del proprio sito ufficiale lancia un messaggio di solidarietà anche il Savona, club allenato dal sardo Ninni Corda e nel quale figurano, tra staff e rosa, diversi isolani.
Queste le parole del club ligure: “Il Savona Fbc, apprese con sgomento le notizie della tragedia immensa che ha colpito la Sardegna, si stringe con tutto il calore possibile attorno alla popolazione isolana ed esprime grandissima vicinanza allo staff tecnico, ai mister Ninni Corda, Giovanni Mattu, al collaboratore Roberto Cau e al preparatore dei portieri Davide Capello e al nutrito gruppo di giocatori sardi della rosa, che da tre anni contribuiscono a portare in alto i colori biancoblù“.
Un altro campione del nostro calcio a farsi sentire è Alessandro Del Piero, oggi impegnato dall’altra parte del mondo col Sidney: attraverso Twitter l’ex bianconero manda un abbraccio al popolo sardo.
Un abbraccio, forte, al popolo sardo. Difficile trovare le parole di fronte a quello che sto vedendo. Forza Sardegna. Ale
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) 20 Novembre 2013