Focus
Spezia-Cagliari, ripercorriamo il match d’andata alla Sardegna Arena
Il match di andata alla Sardegna Arena tra Spezia e Cagliari si concluse in pareggio. Al 94′ Nzola riagganciò i rossoblù
La gara di andata alla Sardegna Arena tra Spezia e Cagliari fu il match del 29 novembre 2020 valido per la nona giornata del girone di andata. La partita si concluse in parità con un rocambolesco 2-2, ripercorriamo la gara.
VANTAGGIO SPEZIA – Al minuto 35′ furono gli aquilotti a sbloccare il risultato alla Sardegna Arena con Gyasi che spinse in rete un ottimo cross rasoterra di Simone Bastoni.
PAREGGIO CAGLIARI – A riportare il match in parità fu il solito Joao Pedro: il brasiliano al minuto 52′ vince un rimpallo in area e da pochi passi batte Provedel.
VANTAGGIO ROSSOBLÚ – I padroni di casa riescono a trovare anche la rete del vantaggio pochi minuti dopo: al 58′ è Pavoletti a battere il portiere spezzino con un pregevole colpo di tacco sul cross rasoterra di Zappa.
PAREGGIO OSPITE – Quando la gara sembrava volgere al termine con i 3 punti al Cagliari un’azione insistita dello Spezia causa un calcio di rigore in cui Piccoli viene messo giù in area da Klavan. Al 94′ Nzola spiazza Cragno dal dischetto e porta la gara sul 2-2.