2015
Spezzatino Serie A, Cagliari-Inter chiude un weekend lungo 4 giorni
Il ventiquattresimo turno del campionato di Serie A si è aperto ieri sera con l’anticipo fra Juventus e Atalanta, proseguirà oggi con il derby genovese e (dopo le sei gare domenicali) vedrà due posticipi lunedì, quando a chiudere il programma sarà la gara del Sant’Elia fra Cagliari e Inter.
E’ una giornata particolarmente spezzettata, che vedrà scendere in campo di volta in volta squadre già consapevoli dei risultati delle dirette concorrenti in classifica.
Per quanto riguarda la lotta salvezza, la prima partita ha visto lo stop dell’Atalanta che non è riuscita a capitalizzare il vantaggio sul campo della capolista e ha dovuto cedere restando a 23 punti. Le altre squadre impegnate nella bagarre scenderanno in campo domenica: il Cesena sarà impegnato a San Siro (sponda rossonera) mentre il Verona ospiterà la Roma; caldissima la sfida del Castellani, dove Empoli e Chievo si fronteggeranno in una partita di quelle che valgono doppio. Discorso a parte quello del Parma, visto il rinvio del match con l’Udinese e l’assoluta incertezza sul futuro del club ducale.
Lunedì alle 21 il calcio d’inizio dell’ultima gara in tabellone: al sant’Elia il Cagliari affronterà l’Inter di Mancini sapendo di dover cercare punti anche nelle partite proibitive dato che la classifica non permette di rilassarsi.