Stadi: Mapei si aggiudica l'impianto di Reggio Emilia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Stadi: Mapei si aggiudica l’impianto di Reggio Emilia

Pubblicato

su

Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, lo stadio di Reggio Emilia sarà proprietà della Mapei, main sponsor del Sassuolo. La società del patron Squinzi si è infatti aggiudicata l’asta pubblica di ieri: fra dieci giorni sarà possibile presentare nuove offerte superiori di almeno il 10% della base d’asta, ma la sensazione diffusa è che il numero uno dei neroverdi abbia sbaragliato la concorrenza.
E’ stata infatti superata di 100.000 euro l’offerta presentata da una società immobiliare creata dal presidente della Reggiana e in cui figura anche il comune emiliano. Se fra dieci giorni sarà tutto confermato, la Mapei si sarà assicurata lo stadio per una cifra pari a tre milioni e 750 mila euro.

Nel desolante panorama degli stadi italiani si profila quindi lo scenario del primo impianto davvero di proprietà, intanto la Mapei con un comunicato ufficiale mostra di ritenere ormai conclusi i giochi: “L’acquisto del Mapei Stadium ‘Città del Tricolorè può essere considerato un risultato importante non solo per l’U.S. Sassuolo ma anche per l’A.c. Reggiana 1919 e per la città di Reggio Emilia. Con le migliorie apportate lo stadio si è dimostrato in grado di soddisfare le esigenze di entrambi i club di casa e di ospitare la nazionale under 21, ed eventi sportivi di rilievo come il Trofeo Tim. L’importante ulteriore investimento di Mapei, confermato quest’oggi, garantirà una struttura all’avanguardia di cui continueranno a beneficiare le realtà sportive presenti e l’economia locale“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.