2013
Stadio, terminato il vertice: nessuna speranza per Is Arenas, si punta tutto sul Sant’Elia
Si è appena concluso a Villa Devoto il vertice voluto dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, con il presidente del Cagliari Calcio, Massimo Cellino, e i rappresentanti della Lega Calcio, Achille Serra e Marco Brunelli.
Come si temeva, le speranze di una riapertura dello stadio di Is Arenas sono pressoché nulle. Lo conferma lo stesso governatore Cappellacci, che al termine dell’incontro ha dichiarato ai microfoni di Videolina che «l’ipotesi più probabile resta Sant’Elia».
E a conferma del fatto che ormai si punta tutto sul vecchio impianto del capoluogo per riportare il Cagliari nell’isola, per la giornata di sabato è prevista una nuova riunione alla quale parteciperanno anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, e i rappresentanti di Prefettura e Questura per stabilire quali siano i lavori necessari per ottenere l’agibilità dello stesso Sant’Elia. Al riguardo, vi è un cauto ottimismo ma è probabile che le prime gare casalinghe della nuova stagione saranno comunque disputate a Trieste.