2013

Stampa greca: “Ikonomou diventerà una stella a Cagliari”

Pubblicato

su

L’acquisto di Marios Ikonomou da parte del Cagliari non è ancora notizia ufficiale, ma la sensazione diffusa è che manchi solo l’annuncio. In rete circolano già le cifre del trasferimento ed i dettagli del contratto, anche se si dovrà aspettare ancora qualche giorno per avere la certezza del passaggio in rossoblù del difensore.

Il sito di informazione sportiva gianninasports.gr, che si occupa delle vicende del PAS Giannina, squadra di provenienza del giocatore, dà per certo l’annuncio ai primi di luglio. Sulle pagine della testata è stata pubblicata in questi giorni un’intervista a Takis Yanniotis Contras, giornalista sportivo greco esperto di calcio italiano.
CagliariNews24 ha tradotto le dichiarazioni rilasciate da Contras.

Per come l’ho visto giocare quest’anno, credo che Ikonomou sarà in grado di ambientarsi in fretta: è in grado di affrontare anche le partite più difficili. Diventerà più forte di Papastathopoulos. Crescerà molto e sono certo che il Cagliari saprà trarre il meglio dal suo talento. Gli insegneranno un calcio diverso, più competitivo di quello greco“.

Gli italiani applicano al calcio una filosofia diversa rispetto ai greci. Credono di più nei giovani, offrono loro sostegno ed opportunità. La preparazione poi è molto più dura, e siccome Ikonomou ha i mezzi fisici per affrontarla, colmerà anche le lacune che possono derivare dal calcio greco“.

Marios è un ragazzo intelligente e ha studiato, conosce le lingue straniere e sarà in grado di ambientarsi meglio di altri. Si integrerà già durante la preparazione, perché è pronto per faticare dalla mattina alla sera e tenere uno stile di vita sano. Non deve avere alcuna paura, solo credere nei suoi mezzi. Nessuna ansia, perché se lo hanno scelto credono in lui e gli daranno modo di dimostrare quanto vale“.

Exit mobile version