Capozucca: «Nicola? E' l'uomo giusto per la salvezza del Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Capozucca: «Nicola? E’ l’uomo giusto per la salvezza del Cagliari»

Pubblicato

su

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sul tecnico Davide Nicola e non solo

Stefano Capozucca ha toccato diversi temi nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Radio Sportiva. L’ex direttore sportivo del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni sul tecnico Davide Nicola ed i rossoblù in generale. Le sue parole:

CAGLIARI – «Il Cagliari è abituato a stare in quelle posizioni, ha nel suo DNA il fatto di lottare. Io sono stato per 3 anni e mezzo a Cagliari e – a parte l’anno che abbiamo vinto il campionato di Serie B – è abituato a lottare, ha dalla sua parte l’Unipol Domus che è come un piccolo fortino sempre pieno. Poi ha una tifoseria splendida, incita la squadra in modo pazzesco: non è facile giocare a Cagliari».

DAVIDE NICOLA – «L’allenatore che ha preso, al di là di Claudio Ranieri che c’era la scorsa stagione che è un maestro, secondo me è una scelta azzeccata. Davide Nicola secondo me è un allenatore abituato a battagliare, a stringere i denti e a lottare. Il Cagliari è abituato, anche come tifoseria, ad avere una squadra battagliera. Secondo me Nicola sarà l’uomo giusto per questa impresa che farà il Cagliari in caso di salvezza. Squadra da inizio campionato? La meritava sicuramente, pensiamo alla salvezza conquistata a Crotone, fu un girone di ritorno incredibile e strepitoso. Ha fatto bene anche l’anno scorso bene ad Empoli per tornare ai tempi nostri. Quest’anno sono convinto che lui darà il mille per mille perché è nel suo DNA e perché, lo ripeto, dopo Ranieri la scelta di Nicola è stata azzeccata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.