2015
Storari: «Abbiamo trovato la quadratura, non ci nascondiamo»
Ospite della trasmissione La Domenica Sportiva, Marco Storari ha commentato il successo sullo Spezia e il momento del Cagliari: «Finora il campionato è stato molto equilibrato. Le squadre che affrontiamo danno sempre il massimo. Oggi (ieri, ndr), ad esempio, è stata una partita difficilissima: lo Spezia veniva da una settimana di ritiro e la sfida è stata molto maschia. Abbiamo trovato però la nostra quadratura dopo la partita contro il Perugia e vogliamo giocarcela fino alla fine per la promozione. Sappiamo che il Cagliari è stato costruito per vincere, siamo consapevoli della nostra forza e non ci nascondiamo. Rappresentiamo il popolo sardo e ne siamo orgogliosi. Vogliamo dare una grande gioia ai tifosi a fine stagione», ha dichiarato il portiere rossoblù.
Storari ha parlato della sua ex squadra, la Juventus: «Nel calcio ogni partita è un esame. Quello che è stato non ha più valore, ma la Juventus è stata costruita per vincere e ne ha la forza. E’ normale che Allegri sia sotto esame: non si possono cambiare venti giocatori, ma il tecnico. Io però ho visto una squadra in crescita, penso che si sia riaperto il campionato. Conte o Allegri? Sono tutti e due bravi allenatori».
E, infine, di Nazionale: «Del Piero sta facendo belle esperienze in giro per il mondo. E’ un bravo ragazzo, intelligente, un campione. Penso che rimarrà nel mondo del calcio, servono persone del genere. Non so se farà il ct. Conte alla Juve? Mai dire mai. Ha fatto un percorso diverso, anche assurdo, perché lui vive intensamente la settimana, ma sta facendo molto bene ed è un valore aggiunto per la Nazionale, così come per una squadra di calcio. Nazionale scarsa? Non siamo così scarsi. Ci vuole un po’ di tempo: non ci sono più i campioni di una volta, ma con Conte in breve tempo si vedranno i risultati».