2013
Stramaccioni: “Cagliari ha meritato ma come si fa a fischiare un rigore così?”
Ai microfoni di Sky si presenta uno Stramaccioni rassegnato e cupo in volto: “abbiamo avuto tre occasioni importanti“.
Il dubbio rigore la fa da padrone ma il mister neroazzuro vuole prima sottolineare l’aspetto calcistico della partita: “parlando di calcio l’infortunio di Gargano è stato quello che ha cambiato la partita” ed ancora, “la stagione è maledetta. Avevo alzato la squadra e lui era il collante, stavamo dominando creando anche occasioni pericolose.” Gli infortuni sembrano non voler abbandonare la sua squadra ed il mister non può che ammettere: “entra nagatomo (ginocchio, n.d.r.) e si infortuna, è un anno incredibile.”
Onore comunque per la prova dei rossoblù:”Il cagliari ha meritato“.
Capitolo rigore e Stramaccioni, senza alzare i toni, sottolinea come “il rigore è inesistente. Silvestre toglie la gamba, come si fa a dare un rigore così? In questa maniera si condiziona una squadra che è già in grande difficoltà, peccato. Comunque prendere un rigore così ti segna, è un abbaglio. siamo in grande difficoltà, ci mancano i tre migliori attacanti“.
Stramaccioni che comunque non crede a complotti contro l’Inter: “Sono un uomo di sport e non voglio credere a queste cose” anche se si domanda “come si fa a fare due errori così simili a distanza di una settimana…?” (riferito al rigore fischiato all’Atalanta la settimana scorsa)
Anche il mister nerazzuro coccola nonostante tutto i suoi: “conosoco i giocatori. La stagione è penalizzante ma la squadra anche in questo caso ha approcciato bene la partita.”
Conclude sdrammatizzando e scherzando nei confronti della classe arbitrale: “gli arbitri devono tenere conto della nostra emergenza”.