2014

Sturaro: «Il Cagliari? Sarà una partita complicata»

Pubblicato

su

Sturaro e Mandragora, il fiore all’occhiello del settore giovanile genoano, hanno partecipato in qualità di testimonial al Progetto Giovani Genoa 2014/15. I due giovani centrocampisti rossoblù, così come riportato dal sito ufficiale della società ligure, hanno parlato davanti ai bambini della scuola calcio del Genoa.

Sturaro, acquistato durante l’ultima sessione di mercato dalla Juve, ringrazia il Genoa per averlo lanciato nel calcio che conta: «Mi rivedo nei bimbi della scuola calcio presenti, hanno un entusiasmo pazzesco, chiedono consigli su come si diventi professionisti. Anch’io ero così quando incrociavo i giocatori della prima squadra. Cosa gli ho detto? Di pensare a divertirsi, di prestare attenzione a ciò che dicono gli allenatori, di non tralasciare lo studio. E di portare rispetto. Cos’è il Genoa per me? È il club che mi ha svezzato, aspettato, fatto crescere e permesso di coronare un sogno, giocare in serie A. Le aspirazioni di squadra? Pensiamo solo a fare bene».

Il 21enne parla anche del prossimo impegno di campionato contro il Cagliari di Zeman: «Ci aspetta una partita complicata, giocano un calcio d’attacco, guai a concedere spazi».

Non si sottrate alle domande dei giovanissimi tifosi e calciatori neanche il classe ’97 Mandragora, che dice di aver ancora tanto da imparare dai compagni più esperti: «L’esordio nella partita con la Juventus resterà tra i ricordi più belli della mia vita, devo tenere i piedi per terra e prendere spunto da uno come Stefano. Non ho fatto ancora nulla».

Exit mobile version