Hanno Detto
Suazo Jr: «Mio papà a Cagliari è ancora un idolo, in pratica è come se giocasse ancora»
David Suazo Jr, giocatore del Chisola, ha rilasciato delle dichiarazioni su più temi. Ampio spazio per il padre, l’ex giocatore del Cagliari
L’edizione odierna de La Stampa ha intervistato il classe 2005 David Suazo Jr, giocatore del Chisola. Il giovane prospetto ha parlato anche del padre, l’ex giocatore del Cagliari da 94 reti in 255 partite. Le sue parole:
SUAZO SENIOR – «Mio papà a Cagliari è ancora un idolo, viene sempre fermato per foto e per autografi, in pratica è come se giocasse ancora. Mi ha sempre seguito lasciandomi però una libertà assoluta: se avessi scelto di praticare basket, mi avrebbe appoggiato lo stesso»
CHISOLA – «Quest’anno è il mio primo lontano dall’isola e al Chisola ho trovato un ambiente pronto a darmi consigli»
CARATTERISTICHE – «Velocità e tiro? Sono i geni di mio papà ma ho fatto tesoro anche dei suoi consigli. In off season mi insegna qualche trucco anche perché la nostra posizione in campo è identica. Io non l’ho visto giocare dal vivo perché quando ha smesso avevo sei anni ma ho studiato i suoi movimenti su Youtube. Prendo ispirazione da lui e anche quando ho dovuto tirare il rigore mi sono ricordato che lui mi dice sempre di calciare forte e angolato e così ho fatto. D’altro canto ancora oggi detiene il maggior numerodi rigori consecutivi segnati in A, quattordici».