2013

Sugoni (Sky): «Pronto il rinnovo per Sau e Ibarbo. Astori e Nainggolan…»

Pubblicato

su

Passato il ciclone del mercato, anche se le trattative in vista della prossima sessione proseguono senza sosta, il Cagliari si coccola i suoi pezzi pregiati, sotratti all’assalto delle big del nostro campionato dal presidente Cellino, che ha mantenuto sino all’ultimo la parola data ai tifosi. E ora, per i gioielli rossoblù si comincia a parlare di rinnovi, prolungamenti e adeguamenti contrattuali.

Secondo quanto riporta il giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Alessandro Sugoni, nel suo consueto editoriale su Calciomercato.it, il rinnovo rappresenta «Il riconoscimento al valore di giocatore ritenuti incedibili pur davanti ad offerte molto interessanti. La certificazione che il progetto Cagliari è un progetto a lungo termine. E che chi ne è parte integrante, è sempre tenuto molto in considerazione». In questo senso, Sau e Ibarbo sono i primi della lista stilata da Cellino per discutere il rinnovo contrattuale. Per i due attaccanti rossoblù i discorsi sarebbero già avviati da tempo e gli accordi in dirittura d’arrivo.

Difficile invece al momento capire se lo stesso accadrà per Astori e Nainggolan. In realtà, sia per il difensore che per il centrocampista già durante la sessione di mercato si era parlato di un possibile prolungamento (e conseguente adeguamento) del contratto. Resta però da vedere se i due, sentite le sirene di Milan e Juventus, pronte a tornare alla carica a gennaio, abbiano intenzione di prolungare il loro rapporto con la società rossoblù. A meno che, “fatti un pò di punti” nel girone d’andata, come detto da Cellino a Marotta, e con un Cagliari messo bene in classifica, non possa esserci dalla società il via libera alla cessione. 

 

 

Exit mobile version