2014
Svezia-Montenegro, Ekdal incassa il punto: «Pareggio giusto»
Albin Ekdal ha ben figurato nel match che la sua Svezia ha disputato ieri in Montenegro. Per gli scandinavi una vittoria avrebbe significato un deciso allungo sulla Russia, diretta concorrente per la qualificazione a Euro 2016, ma è arrivato un pareggio che aiuta comunque a tenere in vista la scia della capolista Austria.
Nella fase finale della gara di ieri al centro della scena si è posto proprio il centrocampista del Cagliari, che prima ha sbagliato un gol a porta vuota («Era un buon pallone, ma ha rimbalzato in modo strano e non è andata. Non c’è molto da aggiungere») e poi ha segnato la rete che avrebbe significato vittoria, ma l’arbitro non ha convalidato per un discutibilissimo fallo in precedenza.
Come sempre compassato, Ekdal a fine partita ha accolto quanto di positivo arriva dal pareggio senza recriminare su quello che poteva essere. Queste le sue parole riportate dal quotidiano svedese SvD: «Non è un risultato di cui vergognarsi, il Montenegro è una buona squadra e per di più giocavamo in trasferta. E’ stata una partita difficile e probabilmente il pareggio è il risultato giusto».