2014
Tabarez guarda avanti: «Sconfitta giusta, Suarez è recuperato»
L’ex tecnico del Cagliari Oscar Washington Tabarez ha dovuto incassare una dura batosta all’esordio mondiale contro il Costa Rica: il suo Uruguay, dopo la sconfitta per tre a uno, si trova a zero punti insieme all’Inghilterra mentre Italia e Costa Rica guidano il girone con tre punti.
Sarà importantissimo ora lo scontro fra la Celeste e gli inglesi; l’ex allenatore rossoblù non si nasconde e sfodera la carta Suarez, punta di diamante della rappresentativa e dato per convalescente dopo l’intervento al ginocchio (operazione eseguita da Luis Francescoli, fratello di un altro grande ex cagliaritano, il Principe Enzo).
Tabarez archivia il passo falso iniziale e guarda avanti, queste le sue parole riportate da La Prensa: «E’ stata una sconfitta dura ed ora il girone si complica, ma dobbiamo difendere il prestigio raggiunto negli ultimi anni. Non ho sentito nessuno dire che l’Olanda fosse favorita contro la Spagna, o Costa Rica contro di noi: la verità si vede sul campo. Bisogna voltare pagina, dobbiamo riprendere il cammino contro l’Inghilterra e sarà molto difficile perché ci troveremo di fronte una grande squadra. Suarez non è più infortunato, altrimenti non avrebbe potuto sedersi in panchina. Vedremo quando potremo contare su di lui, per noi è un giocatore fondamentale».