2014
Ternana, Bastrini si presenta: «A Cagliari poche occasioni, felice di ritrovare Tesser»
Dopo aver vestito la casacca del Cagliari da gennaio a giugno, Alessandro Bastrini ha riattraversato il Tirreno e oggi si è presentato alla piazza del suo nuovo club, la Ternana.
In rossoblù il difensore ha trovato poco spazio, di fatto ha calcato il terreno verde in una gara ufficiale solo all’ultima di campionato, e per di più entrando in campo dopo l’intervallo.
Facile quindi per Bastrini indicare con che spirito si butta nella nuova avventura in Umbria: «Con la voglia di giocare più possibile. Lo scorso campionato, soprattutto nel girone di ritorno (a Cagliari, n.d.i.) ho avuto poche occasioni per offrire il mio contributo, spero di poterlo fare in rossoverde perché un professionista deve sempre avere voglia di migliorarsi. Solo così si può fare il bene della squadra per la quale ci si impegna ogni giorno».
Nelle parole dell’ex rossoblù, riportate dal sito ufficiale della Ternana, c’è anche la gioia di ritrovare Attilio Tesser, a sua volta già allenatore del Cagliari e mister di Bastrini a Novara due stagioni fa: «Sono molto contento della scelta di vestire il rossoverde, e non ti nascondo che il fatto che ci sia AttilioTesser a guidare la squadra mi fornisce uno stimolo in più. Stimo molto il mister e spero di ricambiare la sua fiducia sul campo. Ho avuto un buon rapporto con lui, anche se il periodo di collaborazione a Novara non è stato lunghissimo».