2015

Ternana, la conferenza di Toscano: «Cagliari costruito per vincere, ma stiamo crescendo bene»

Pubblicato

su

Aria frizzante in casa Ternana, dove la sonora sconfitta dell’esordio non ha lasciato strascichi evidenti. Le Fere si sono presentate ufficialmente ai tifosi nella serata di ieri con una festa cui hanno partecipato i calciatori e le istituzioni cittadine.
Non c’è tempo di fermarsi, però, dato che domani al Liberati l’avversario sarà quello indicato da tutti come il più temibile sulla carta: arriva il Cagliari di Rastelli, galvanizzato dall’esordio con poker e dal rientro di tanti assenti.

 

Il tecnico dei rossoverdi Mimmo Toscano si è presentato in sala stampa pochi minuti fa, al termine della seduta di rifinitura, per anticipare i temi del match di domani. C’è la consapevolezza di affrontare una squadra di qualità, ma anche la fiducia nella crescita del gruppo ternano: «Inutile dire che l’avversario di domani è costruito per vincere ma io dai miei ragazzi mi aspetto una reazione dopo la brutta sconfitta di Trapani. Noi stiamo costruendo il gruppo, che sta crescendo bene. Innanzitutto dal match di domani mi aspetto una bella prestazione, per prendere fiducia e proseguire nel percorso che ci porterà a raggiungere con un po’ di tempo il top della forma. Ho qualche dubbio di formazione che scioglierò più avanti del resto affrontiamo una squadra che, indipendentemente da chi manderà in campo, non ci consentirà di avere distrazioni».

 

Nelle parole del mister, riportate dal sito ufficiale del club rossoverde, c’è spazio anche per un pensiero dedicato a Simone Longarini, da qualche giorno amministratore unico del club:  «La cosa più importante di questi ultimi giorni è senza dubbio la decisione di Simone Longarini di scendere in campo in prima persona. E’ un segnale di grande vicinanza e affetto da parte della Società nei confronti della squadra e della città. La festa del Liberati di ieri ne è stata una testimonianza, una bella emozione».

Exit mobile version