News
Testati all’università di Cagliari i rossoblù Marco Rog, Zito Luvumbo e Franco Carboni
All’università di Cagliari sono stati testati tre giocatori rossoblù: Marko Rog, Zito Lumbo e Franco Carboni
All’università di Cagliari nei giorni scorsi hanno concluso una serie di test riguardanti anche alcuni giocatori del Cagliari. Prosegue con successo, come riportato da Unica.it, il lavoro del laboratorio di Biomeccanica ed ergonomia industriale che fa capo al dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali. Le valutazioni biomeccaniche portate avanti dal team capitanato da Massimiliano Pau e Bruno Leban riguardano la forza esplosiva e il controllo posturale e hanno coinvolto tre giocatori del Cagliari: Marko Rog, Zito Luvumbo e Franco Carboni. Questi sistemi di Valutazione vengono usati anche da Milan, Juventus e al centro tecnico della FIGC a Coverciano.
Il rapporto di collaborazione tra il laboratorio di biomeccanica ed ergonomia industriale e il Cagliari va avanti dal 2014. Massimiliano Pau ha parlato per quanto riguarda questa collaborazione
«I risultati ottenuti costituiranno un’importante base dati per la valutazione dello stato di forma dei giocatori durante la stagione. E forniranno ai tecnici indicazioni utili sia in chiave di prevenzione infortuni, sia per quanto concerne la strutturazione degli interventi di preparazione fisica»