2013
Thiago Ribeiro al Santos libera Avenatti, in uscita anche Ariaudo
Uno tra Nenè e Thiago Ribeiro avrebbe dovuto liberare il posto per Felipe Avenatti e alla fine ci ha pensato il secondo a far spazio per il prossimo rinforzo del Cagliari: non una questione relativa alla questione degli extracomunitari, dato che per Avenatti si attende il passaporto italiano, ma una soluzione per non creare troppa concorrenza all’interno del reparto offensivo rossoblù.
L’accordo con il Santos è ormai vicino, del resto più volte Thiago Ribeiro ha evidenziato il desiderio di tornare in Brasile, anche per questioni familiari, dato che ha una figlia che vede pochissimo e con la quale vorrebbe trascorrere invece più tempo. Il Cagliari, dunque, coglie l’occasione al volo e si prepara alla cessione senza tentennamenti: a questo punto, come riportato dal “Corriere dello Sport”, per Felipe Avenatti sarebbe solo questione di ore.
Intanto in casa Cagliari si lavora anche in difesa, perché il presidente Massimo Cellino vuole togliere dal mercato Davide Astori: chi dovrà fare le valigie, dunque, sarà Ariaudo.