2013

Thohir: Nainggolan troppo caro. E l’Inter punta su Taider

Pubblicato

su

Uno dei tormentoni del calciomercato estivo, vale a dire il passaggio di Radja Nainggolan all’Inter, potrebbe essere ormai all’epilogo, ma non con il passaggio del centrocampista belga alla corte di Walter Mazzarri, il quale spera sino alla fine di poterlo avere a disposizione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter sembra abbia deciso di abbandonare definitivamente la pista Nainggolan e buttarsi sul centrocampista del Bologna, Saphir Taider. Sulla decisione di cambiare strategia sembra aver influito il parere, forte, di Erick Thohir, il magnate indonesiano in procinto di rilevare il 70% del club nerazzurro. 

Come spiega in dettaglio la “rosea”, il nome di Nainggolan ha cominciato ad essere accostato all’Inter quando la candidatura di Thohir per acquistare la maggioranza del club si è fatta sempre più forte. Le comuni origini indonesiane hanno fatto pensare che l’acquisto del centrocampista da parte del magnate indonesiano potesse essere un mezzo per sviluppare il brand Inter in patria e in generale nel continente asiatico. 

Thohir, invece, descritto come uomo molto attento all’aspetto mediatico, si sarebbe divertito nell’essere abbinato a Nainggolan e pare che durante i faccia a faccia con Moratti abbia addirittura riso all’idea di spendere i 15-18 milioni richiesti da Cellino per il belga, valutazione considerata fuori mercato.

Sebbene l’indonesiano in questa fase non interverrà sul mercato, il suo parere conta parecchio nelle strategie nerazzurre, ed ecco perché l’Inter sembra aver deciso di orientarsi verso un altro profilo di giocatore per età, margini di miglioramento e valutazione. 

Exit mobile version