Social
TOP11 Centenario: chi è stato il miglior portiere della storia del Cagliari?
Il nostro sondaggio per votare la miglior TOP11 dei 100 anni di storia del Cagliari Calcio: chi è stato il miglior portiere rossoblù?
Dal 1920 al 2020. Cento anni di storia del Cagliari Calcio, che si appresta a festeggiare il traguardo a fine maggio. La nostra redazione ha scelto di far decidere a voi lettori la TOP11 del Centenario del club rossoblù. E iniziamo oggi, con i portieri: chi è stato il migliore di sempre?
- Adriano Reginato: al Cagliari dal 1966 al 1973, detiene il record di imbattibilità nelle partite di inizio campionato, con 712 minuti. Vinse lo scudetto da secondo.
- Enrico Albertosi: al Cagliari dal 1968 al 1974, è il portiere dello storico scudetto del 1970. Detiene il record del minor numero di reti subìte in un campionato a 16 squadre: appena 11 gol.
- Mario Ielpo: dalla C del 1987 alla storica qualificazione in Coppa Uefa nel 1993. A difendere i pali rossoblù c’era sempre lui. Grande protagonista del salto triplo con Ranieri in panchina.
- Valerio Fiori: in porta in Coppa Uefa però ci fu lui, visto che Ielpo andò al Milan. Arrivato nel 1993, raggiunse la storica semifinale poi persa contro l’Inter.
- Alessio Cragno: è l’attuale portiere del Cagliari. Arrivato giovanissimo nel 2014, dopo i vari prestiti in B, è tornato grande. Si è imposto come uno dei miglior in Serie A nel suo ruolo e si è meritato anche la chiamata in Nazionale.
PUOI VOTARE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK