Social

TOP11 Centenario: chi è stato il miglior terzino destro della storia del Cagliari?

Pubblicato

su

Il nostro sondaggio per votare la miglior TOP11 dei 100 anni di storia del Cagliari Calcio: chi è stato il miglior terzino destro rossoblù?

Dal 1920 al 2020. Cento anni di storia del Cagliari Calcio, che si appresta a festeggiare il traguardo a fine maggio. La nostra redazione ha scelto di far decidere a voi lettori la TOP11 del Centenario del club rossoblù. Proseguiamo il nostro sondaggio con i terzini destri: chi è stato il migliore?

QUI IL SONDAGGIO PER IL PORTIERE

  • Mario Martiradonna: undici stagioni in rossoblù, dal 1962 al 1973. Dalla promozione in Serie A allo storico scudetto del ’70. Sulla destra, a contenere gli avversari, c’era sempre lui. In carriera gli è mancato solo l’azzurro. «Con quel cognome non arriverai mai in Nazionale. Ti chiamassi Martin saresti titolare fisso», gli disse Scopigno. È il sesto giocatore per presenze assolute nella storia del club.
  • Oreste Lamagni: arrivato nel Cagliari post-scudetto, fu tra i protagonisti della risalita in Serie A nel 1979. Ha indossato anche la fascia di capitano e si ritirò da rossoblù nel 1985. È il nono giocatore per presenze assolute nella storia del club.
  • Nicolò Napoli: colonna del Cagliari degli anni ’90, fu tra i protagonisti della qualificazione e successiva cavalcata in Coppa Uefa.
  • Giuseppe Pancaro: dopo due stagioni in sordina, si impose nell’anno più bello post-scudetto, quello della Coppa Uefa. Segnò anche il gol del definitivo 3-2 nella semifinale d’andata contro l’Inter al Sant’Elia da subentrato.
  • Francesco Pisano: dalle giovanili alla Serie A. Per undici anni la maglia del Cagliari tatuata sulla pelle. È l’ottavo giocatore per presenze in Serie A nella storia del club. Vanta anche un gol nel massimo campionato, nel 4-2 esterno contro la Roma di Zeman.

PUOI VOTARE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Exit mobile version