2014

Top11 “non acquisti” – estate 2014

Pubblicato

su

Si è conclusa un’altra sessione di mercato, che ha visto il Cagliari attivissimo. Tanti acquisti, ma anche tanti giocatori sfumati e anche questa volta vi proponiamo la Top 11 dei “non acquisti”, ovvero i giocatori accostati al club rossoblù senza poi firmare nessun contratto.

PORTIERE – Con il mancato rinnovo di Avramov e il mancato riscatto di Silvestri, sono stati fatti tanti nomi di portieri, da Ochoa a Julio Cesar, anche se alla fine sono arrivati solo Colombi e Cragno. In realtà un altro è arrivato, si tratta di Anania, che dopo essere arrivato ad Asseminello non ha raggiunto l’accordo con la società rossoblù. Poi c’è Almunia, presentato in grande stile sul palco dell’Arena Grandi Eventi Sant’Elia il 4 agosto insieme al resto della rosa. Maglia numero 37 per il portiere che non firmò mai. Lo spagnolo, infatti, non ha superato le visite mediche e a causa di un problema al cuore è stato costretto a ritirarsi. Più “non acquisto” di così…

DIFESA – Vista la partenza di Astori, sono tanti i nomi fatti anche per rinforzare la difesa. Proprio per l’ex numero 13 rossoblù si vociferava un arrivo di Romagnoli, poi accasatosi alla Sampdoria. Dal Brasile, nell’ultima settimana di mercato, sarebbe dovuto arrivare il difensore del Gremio Werley, ma sprovvisto di passaporto comunitario e dunque non tesserabile dal Cagliari. Sulle fasce ci sono Mbaye dell’Inter a destra e Layun, che ha giocato gli ultimi Mondiali con la nazionale messicana, a sinistra.

CENTROCAMPO – Partiamo da quello che a Roma è definito il pupillo di Zdenek Zeman: Panagiotis Tachtsidis. Il regista greco alla fine ha preferito tornare all’Hellas Verona, nonostante il boemo l’avesse preferito addirittura a De Rossi quando allenava la Roma. Per il ruolo di mezzala non poteva mancare Husbauer, il ceco capocannoniere dello Sparta Praga è stato a lungo trattato dal Cagliari senza mai trovare un accordo economico. Infine per completare il reparto c’è Lodi, che alla fine ha lasciato Catania per restare in Serie A, ma è andato al Parma.

ATTACCO – Anche qui sono tanti i nomi messi al fuoco, alcuni arrivati altri no. In realtà qualcuno è anche arrivato ed è pure tornato a casa. Ne sa qualcosa l’argentino del Galatasaray Ontivero, che si è presentato al ritiro di Sappada facendo pressioni sul suo acquisto nonostante l’accordo non ancora raggiunto tra i club e il posto da extracomunitario ancora occupato. Spazio anche per il giovane Bernardeschi che la Fiorentina non ha voluto assolutamente cedere dopo l’ottima stagione in B con il Crotone. Al centro dell’attacco Matteo Mancosu si conferma punta centrale di questa Top 11. Il sardo, a lungo trattato da Marroccu, è rimasto a Trapani a causa delle pretese troppo esose dei siciliani. Senza dimenticarci di Babacar, Botta e Pavoletti…

E IN PANCHINA? Giulini ha voluto a tutti i costi Zeman e lo sappiamo, ma quando il boemo inizialmente era più vicino a sedersi sulla panchina del Bologna. Così salto fuori il nome di Mario Beretta, alla fine accasatosi al Latina.

Ecco, dunque, la Top 11 finale dei “non acquisti” – estate 2014:

Almunia; Mbaye, Werley, Romagnoli, Layun ; Husbauer, Tachsidis,Lodi; Ontivero, Mancosu, Bernardeschi. All. Beretta.

Exit mobile version