News

Torino Cagliari, il duello Dossena-Sanabria potrebbe essere la chiave del match

Pubblicato

su

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si avvicina alla sfida contro il Torino di Ivan Juric. Il duello Dossena-Sanabria potrebbe essere una delle chiavi del match

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si avvicina alla sfida contro il Torino di Ivan Juric. Il duello Dossena-Sanabria potrebbe essere una delle chiavi del match. Con tutta probabilità, al confermatissimo difensore rossoblù sarà affidato il compito di tenere d’occhio l’attaccante granata, potenzialmente il giocatore più pericoloso in fase offensiva a disposizione della formazione piemontese. Nella scorsa stagione l’attaccante sudamericano ha realizzato 12 gol in 33 partite, sempre con la maglietta granata. Non solo, il classe 1996 è anche un ottimo suggeritore in fase di realizzazione, infatti, sempre nel corso del campionato 2022/2023, è riuscito a fornire ai propri compagni 4 assist vincenti.

La retroguardia rossoblù è una delle poche certezze per i rossoblù di Sir Claudio. Gli isolani hanno svolto un buon precampionato, volando sull’entusiasmo ancora palpabile per una promozione nel massimo campionato italiano che, soltanto a metà stagione scorsa, sembrava quasi impossibile. Alberto Dossena è stato uno dei massimi protagonisti della cavalcata verso la Serie A firmata Claudio Ranieri. Se durante la gestione Liverani il difensore non era stato praticamente impiegato, il tecnico romano l’ha subito buttato in campo ed il giovane ha risposto positivamente guadagnandosi praticamente sempre una maglia da titolare.

Adeso però, ai rossoblù tocca per davvero la prova Serie A. Il match contro il Torino è in programma lunedì 21 agosto, allo Stadio Grande Torino, con il fischio d’inizio fissato per le 18:30. Dossena, molto probabilmente, sarà affiancato al centro della difesa isolana da Adam Obert, mentre sulle corsie esterne agiranno Tommaso Augello, acquisto arrivato dalla Sampdoria, e Gabriele Zappa, autore dell’assist per Leonardo Pavoletti, nella finale playoff del campionato cadetto scorso, che è valso la promozione in Serie A. Accanto a Sanabria, invece, il tecnico Juric dovrebbe schierare Radonjic. La sfida sarà valida per la prima giornata di campionato. I rossoblù hanno l’esigenza di partire subito con il piede giusto, per poi ospitare l’Inter in Sardegna nel prossimo appuntamento.

Exit mobile version