Torino-Cagliari, le probabili formazioni: rossoblù a caccia di punti per la volata salvezza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Torino-Cagliari, le probabili formazioni: rossoblù a caccia di punti per la volata salvezza

Pubblicato

su

Dopo l’importante successo nel turno infrasettimanale con il Verona, tre punti che hanno permesso al Cagliari di dare ossigeno alla classifica e di allungare nuovamente il margine rispetto alle inseguitrici invischiate nella lotta per non retrocedere, i rossoblù si apprestano ad affrontare  il Torino nel match di questo pomeriggio all’Olimpico.

Per gli uomini di Diego Lopez, la sfida contro i granata rappresenta l’occasione per conquistare punti pesanti in vista della volata salvezza e per provare finalmente a sfatare il tabù che vede i rossoblù ancora a secco di vittorie esterne in questo campionato.  Complici le difficoltà delle avversarie nel tenere il giusto passo verso l’obiettivo della salvezza – il Bologna dopo il pesante tonfo di mercoledì contro il Chievo è uscito sconfitto anche ieri dal confronto casalingo con l’Atalanta – strappare un risultato positivo all’Olimpico significherebbe mettere al sicuro la permanenza in Serie A a sette giornate dal termine.

L’occasione è ghiotta e lo sa bene il tecnico uruguaiano, consapevole di essere entrati nel momento topico della stagione, come ammesso nella consueta conferenza stampa della vigilia. Contro un Torino decimato dalle assenze, soprattutto in attacco, l’allenatore rossoblù chiede ai suoi uomini di scendere in campo a viso aperto per cercare quei punti che mancano per arrivare al traguardo senza preoccuparsi troppo delle difficoltà sinora incontrate in trasferta, certo che solo attraverso il gioco sia possibile ritrovare quel successo lontano dalle mura amiche che manca ormai da oltre tredici mesi.

D’altra parte, il Torino dell’ex tecnico rossoblù Giampiero Ventura, reduce dalla sconfitta di misura sul campo della Roma, cercherà di conquistare punti per migliorare ulteriormente l’ottima stagione disputata sin qui, nonostante nelle ultime gare abbiano raccolto meno di quanto mostrato sul campo.

QUI TORINO – Ventura deve fare i conti con numerose assenze, prima tra tutte quella per squalifica di Ciro Immobile, autore sinora di 17 reti che gli valgono il secondo posto nella classifica marcatori. Per il tecnico genovese, scelte praticamente obbligate in attacco, complice il contemporaneo forfait di Barreto, fermato dall’influenza, che si aggiunge all’infortunato di lungo corso Larrondo, e che lo hanno costretto ad aggregare i due giovani della Primavera, Aramu e Gyasi. In difesa, invece, out l’altro squalificato di giornata Moretti, mente sulla sinistra i granata scontano la doppia assenza di Masiello e Pasquale. Così, sull’esterno dovrebbe toccare a Darmian, mentre spetterà a El Kaddouri dare sostegno alla coppia offensiva formata da Cerci e Meggiorini.

QUI CAGLIARI – Buone notizie per Diego Lopez, che ritrova Conti a centrocampo dopo che il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso della società rossoblù riducendo la squalifica del Capitano. Unici assenti lo squalificato Pinilla e l’infortunato Adryan, ancora alle prese con il problema rimediato al ginocchio. Per il resto, difficile anche stavolta prevedere le scelte del tecnico rossoblù, che contro il Verona ha fatto ricorso ad un ampio turnover con delle vere e proprie sorprese. Mentre in difesa l’assetto dovrebbe rimanere invariato rispetto alle ultime uscite, a centrocampo sembra certo il ritorno di Conti davanti alla difesa affiancato da Dessena, anch’egli al rientro dopo la squalifica, e Vecino. Le incognite maggiori riguardano invece la trequarti, dove potrebbe rivedersi Ekdal dopo la superba prestazione nel ruolo di regista nel match di mercoledì scorso, ma non è escluso che Lopez possa concedere una nuova chance a uno tra Cabrera e Ibraimi. In avanti, la coppia d’attacco dovrebbe essere invece composta da Ibarbo e Nenè.

Probabili formazioni:

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Rodriguez; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Meggiorini.

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Vecino; Ekdal; Ibarbo, Nenè

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.