Torino, tutti i numeri dei granata. Andamento da sogno europeo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Torino, tutti i numeri dei granata. Andamento da sogno europeo

Pubblicato

su

Il 3-5-2 di Giampiero Ventura fa sognare i tifosi granata. Tifosi che in un paio d’ore hanno fatto fuori i 2500 biglietti per la trasferta spagnola di Europa League a Bilbao. Ma non è un caso che il Torino sia finito in Europa. Anche quest’anno la squadra di Ventura lotta per essere confermato nuovamente nel calcio che conta. Ma prima di pensare alla trasferta di Bilbao c’è il Cagliari di Gianfranco Zola da battere. Il Toro non fa sconti a nessuno, specialmente se si gioca in casa.

I NUMERI GRANATA – Quagliarella e compagni sono una delle formazioni più ostiche da affrontare nelle partite casalinghe. Non a caso sono la terza miglior difesa nelle sfide giocate in casa, con sole 8 reti subite in tutto il campionato. Danvati a loro soltanto Juventus e Roma. L’andamento nelle ultime 10 sfide fa invidia a squadre che stanno sopra i granata come Napoli, Sampdoria e Fiorentina: 5 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Per andare a ritrovare una sconfitta nel campionato della squadra di Cairo, dobbiamo fare un salto fino a Novembre 2014, dove la Juventus di Allegri ha sbarrato la strada al Toro.

Partita persa in partenza? No, perché la media gol racconta di una squadra che subisce almeno un gol a partita. Questo è uno degli aspetti a favore dei rossoblù. Anzi, forse l’unico dal punto di vista aritmetico. Ma il Cagliari ha dimostrato, seppur sporadicamente, di essere in grado di ribaltare sul campo i pronostici e di lottare con il coltello tra i denti nelle trasferte, anche se spesso i risultati sono stati avversi. La musica può cambiare e uscire dall’Olimpico di Torino con un risultato positivo significherebbe non solo un passo in avanti in classifica, ma una iniezione di autostima che potrebbe dare stabilità allo spogliatoio rossoblù.  

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.