Hanno Detto
Trasferta vietata, Cappellacci tuona: «Porterò la questione in Parlamento!»
Trasferta vietata. Ugo Cappellacci, ex presidente della Regione Sardegna, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla situazione verso Empoli-Cagliari
Sta tenendo banco la trasferta vietata alla tifoseria sarda in occasione della sfida valida per la 31a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda ha riportato tutte le dichiarazioni di Ugo Cappellacci in merito! L’ex presidente della Regione Sardegna ha parlato della situazione venutasi a creare verso la sfida tra l’Empoli di Roberto D’Aversa ed il Cagliari di Davide Nicola. Le sue parole:
«Un divieto ingiustificato e discriminatorio nei confronti dei sostenitori sardi, che penalizza non solo i tifosi del Cagliari ma l’intera comunità della Sardegna. Domenica ci sarà Empoli-Cagliari e pochi giorni dalla partita è stata bloccata la vendita dei biglietti ai residenti in Sardegna. dopo la Prefettura ha dato la propria conferma al divieto di trasferta per i tifosi rossoblù. Molto gravde l’aver escluso l’ipotesi di consentire l’accesso ai possessori della tessera Passione Casteddu. Provvedimento discriminatorio per i tifosi sardi, già penalizzati dalla condizione insulare. Il Cagliari Calcio non è solo una squadra, ma un simbolo del popolo sardo e un ambasciatore della nostra terra. Chiedo al Governo di intervenire per scongiurare l’applicazione anche per il futuro di un provvedimento ingiusto e lesivo dei diritti dei cittadini sardi».