2014

Tregua in Lega, spazio ai programmi: le proposte del Cagliari

Pubblicato

su

Saranno Claudio Lotito e Andrea Agnelli a lavorare sulle richieste delle società per formulare tra una settimana le linee programmatiche da presentare ai candidati alla presidenza FIGC. Vista l’impossibilità di trovare un candidato che riscuota il consenso di tutti i club, questi hanno deciso di lavorare allora sui programmi sui quali poi il nuovo presidente federale dovrà lavorare.

Si discuterà, dunque, del passaggio ad una Serie A a 18 squadre, anche se le “piccole” vogliono garanzie sul meccanismo di retrocessione, e dell’introduzione delle seconde squadre. Giovedì dovrà arrivare in Asssemblea un programma condiviso.

Tra i club più attivi c’è il Cagliari, rappresentato ieri da Stefano Filucchi, che sta puntando su una migliore organizzazione dei settori giovanili e una chiusura anticipata della finestra di mercato estiva a fine luglio per evitare rivoluzioni delle rose con l’apertura delle competizioni, come Coppa Italia campionato e preliminari europei. Le altre società, invece, hanno evidenziato la necessità di regole più chiare per le iscrizioni al campionato.

Exit mobile version