Trevisani: «Quello che ha fatto Pavoletti è qualcosa fuori dal mondo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Trevisani: «Quello che ha fatto Pavoletti è qualcosa fuori dal mondo»

Pubblicato

su

Il telecronista Riccardo Trevisani ha parlato di Leonardo Pavoletti nella trasmissione di Cronache di Spogliatoio “Fontana di Trevi”

Nella serata di ieri il telecronista e giornalista Riccardo Trevisani ha parlato della grande rimonta del Cagliari di Claudio Ranieri. Nel corso della trasmissione di Cronache di Spogliatoio, “Fontana di Trevi”, è stato dedicato uno spezzone all’attaccante Leonardo Pavoletti. Le sue parole:

CAGLIARI-FROSINONE «Ma che storia è quella di Leonardo Pavoletti? Parliamo di un ragazzo che nella vita ha avuto diverse sfighe, ha avuto tanto tempo perso per crociati multipli rotti. Oltre ad essere un ragazzo per bene è un ragazzo forte. E’ un ragazzo che sa lottare in area di rigore come pochissimi e mi piace pensare che la sua favola o “pavola”, come dir si voglia, sia compiuta da qualcosa di più grande di un campo di calcio».

PAVOLETTI«E’ incredibile che Pavoletti entri all’89° di Bari -Cagliari e riesca in dieci secondi a fare la differenza. E’ impossibile che entri in una partita che poteva finire 0-5 e riesca a segnare il 3-3, ed il 4-3, perchè già era tanto il gol del pareggio. E’ qualcosa fuori dal mondo. Capisco che il tifoso del Cagliari sia proprio impazzito perchè non solo ha vinto un’altra partita incredibile come quella di Bari che l’ha portata in Serie, ma l’ha fatto con Pavoletti. Se avessero segnato il 4-3 , Luvumbo o Makoumbou non avrebbe avuto lo stesso sapore di rivincita».

CARRIERA – «Pavoletti è uno che in carriera ha avuto meno di quello che avrebbe meritato ma che dall’alto qualcuno gli sta ridando, prima a Bari e poi a Frosinone, sempre contro il povero Cheddira. E’ sempre protagonista del vicende del dottor Pavoletti».

INCROCI DEL DESTINO – «La storia di Ranieri che perde la panchina della Roma da 0-3 a 4-3 con il Genoa, ex squadra di Pavoletti. Il quale va a battere Di Francesco che lo aveva sostituito sulla panchina della Roma quando fu esonerato; che c’era in Lecce-Milan 3-4».

ORISTANIO«Grande gol di Oristanio, ma come fa a stare fuori in una squadra che non fa tre passaggi di fila? Come fa a stare fuori Oristanio? E’ il giocatore più forte del Cagliari ma staccato eh! Il Cagliari segna poco perchè Oristanio non gioca, per esempio».

CAGLIARI «Io vorrei vedere il Cagliari giocare con il 4-3-3 o 3-4-3 con Oristanio, Luvumbo ed una punta. Mister Ranieri mi faccia vedere questo più 3 bei mediani o due cagnacci in mezzo al campo come faceva Gasperini con De Roon e Freuler. Davanti bisogna lasciarli andare, il Cagliari ce li ha i giocatori. Ha Luvumbo e le sue fantasiose corse, Oristanio ed il suo talento ed un centravanti; hai Petagna, Lapadula e Pavoletti. Shomurodov? Può giocare nei finali di partita. Vorrei vedere il Cagliari così, con il tridente. Peggio di fare zero punti tanto non può succedere niente».

DI FRANCESCO«Di Francesco dopo la partita aveva la faccia deformata, era sotto shock. Nelle dichiarazioni post partita, tra le righe, dice che pensava fosse finita la parte in cui prendevo schiaffi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.