2013

Udinese 2-0 Cagliari, le PAGELLE dei rossoblù: giornata storta, si salva Ibraimi

Pubblicato

su

Il Cagliari esce ancora una volta battuto dal “Friuli”, dove contro l’Udinese i rossoblù perdono per due a zero una gara decisa dagli episodi: nel primo tempo il gol di Danilo da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio piazzato e la splendida punizione di Di Natale nella ripresa regalano il successo alla squadra di Guidolin. Gli uomini di Lopez, invece, complici le assenze di Conti ed Ekdal a centrocampo, quest’oggi faticano a organizzare la manovra e l’intera prestazione della squadra ne risente, finendo per rendersi quasi mai pericolosi in avanti. Di seguito le valutazioni delle prestazioni dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di Cagliarinews24:

Agazzi 6: qualche buona parata nel primo tempo per neutralizzare i tentativi degli attaccanti bianconeri. Sul primo gol non può nulla sul tiro ravvicinato di Danilo, mentre nel secondo c’è qualche dubbio sulla disposizione della barriera ma la punizione calciata da Di Natale è da manuale.

Perico 5,5: Poco attento in fase difensiva, va in difficoltà soprattutto contro Maicosuel. Passo indietro dopo le buone prove nelle uscite precedenti.

Rossettini 5,5: Soffre la velocità degli avanti bianconeri e appare poco tranquillo, finendo per sbagliare qualche disimpegno di troppo.

Astori 6: Più preciso rispetto al compagno di reparto nelle chiusure e nei disimpegni, prestazione nel complesso sufficiente nonostante la giornata storta della squadra.

Murru 6: Buon avvio e buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Dopo due minuti di gioco coglie la parte alta della traversa con un tiro al volo dalla distanza, ma è solo un lampo nella gare di oggi dei rossoblù. Nella ripresa sbaglia sul fuorigioco e tiene in gioco Di Natale concedendogli la palla-gol per portare l’Udinese sul tre a zero, ma per fortuna l’attaccante bianconero manda fuori di poco. 

Dessena 5,5: In difficoltà contro il folto centrocampo bianconero, non riesce a intercettare molti palloni e a dare respiro alla manovra rossoblù.

Nainggolan 5,5: Molto meglio nel suo ruolo classico di mezz’ala. Non è Conti, ovvio, e da regista fatica e non poco a impostare la manovra e tutta la prestazione della squadra ne risente.

Eriksson 5,5: Idem come il compagno di reparto Dessena, non riesce a interpretare le due fasi nel migliore dei modi. (Dal 61’) Cabrera 5,5: entra sul due a zero al posto dello svedese, quando Lopez cambia anche assetto per cercare la rimonta. Dovrebbe dare maggiore qualità alle giocate del centrocampo rossoblù, ma non riesce a incidere sulla partita.

Ibarbo 5,5: Qualche buon spunto dei suoi sulla destra, sbaglia un gol nella ripresa dopo una bella azione personale. Nel complesso però offre una prestazione altalenante e a tratti indolente.

Ibraimi 6: Buona prestazione del macedone, che nel primo tempo si rende pericoloso con due tiri insidiosi per Kelava. Esce dopo un’ora per fare spazio a Sau. (Dal 58’) Sau 6: Pattolino entra dopo il due a zero per tentare il tutto per tutto. Si schiera sulla sinistra nel tridente puro, si batte contro i difensori bianconeri, ma nessuna occasione capita sui suoi piedi.

Pinilla 5: Il cileno oggi sfodera una prestazione negativa, il Cagliari stenta ad organizzare la manovra e a lui non arrivano palloni giocabili. Nella ripresa si intestardisce nel provare la giocata personale, con scarsi risultati. (Dal 84’) Nenè sv: pochi minuti nel finale per il brasiliano in una gara già decisa che i rossoblù non riescono proprio a raddrizzare. 

Lopez 5,5: Il tecnico uruguaiano aveva chiesto ai suoi di partire forte e di sfruttare le ripartenze per far male all’Udinese, ma complice l’assenza di Conti, la squadra fatica a impostare il gioco e i rossoblù non si rendono quasi mai pericolosi. Nella ripresa, sotto di due gol, prova a cambiare con l’inserimento di Sau e Cabrera nella speranza di rimettere in piedi la gara, ma il tentativo è vano. Partita decisa dagli episodi, ma le assenze hanno pesato.

 

Exit mobile version