News

Udinese Cagliari, fisicità contro transizioni veloci: la sfida

Pubblicato

su

Udinese Cagliari, si confronteranno la fisicità dei friulani con le transizioni veloci dei trequartisti dei rossoblù: la sfida

Ci siamo, oggi è il giorno della fondamentale sfida salvezza tra l’Udinese di Gabriele Cioffi ed il Cagliari di mister Claudio Ranieri. Al Bluenergy Stadium si confronteranno la fisicità dei friulani con le transizioni veloci dei trequartisti dei rossoblù. Quella della 25a giornata del campionato di Serie A sarà una partita nella quale si dovranno sfidare due squadre diverse per impianto di gioco.

La compagine bianconera fa della compattezza un punto di forza mentre i rossoblù si affidano più alle marcature individuali, la stagione di Dossena ne è l’esempio perfetto. A livello di sviluppo offensivo esistono due versioni della formazione friulana, ovvero con e senza Lucca, il quale inevitabilmente personalizza il gioco delle “Zebrette” con i suoi oltre due metri d’altezza.

La squadra di Cioffi è reduce dalla convincente ed insperata vittoria di misura contro la Juventus, il tutto con una rete del neoarrivato Lautaro Giannetti. Gli uomini di Sir Claudio invece vengono da ben quattro sconfitte consecutive (Frosinone, Torino, Roma e Lazio), le quali hanno fatto sprofondare i sardi nelle zone meno nobili della classifica del massimo livello del calcio italiano.

Insomma l’incontro odierno tra i padroni di casa dell’Udinese ed il Cagliari, il quale sarà sotto la direzione del signor Maurizio Mariani di Aprilia (ore 15:00), si prospetta come un importante scontro diretto nel quale i tre punti in ballo valgono doppio!

Exit mobile version