Udinese-Cagliari, i precedenti in A: un solo successo rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Udinese-Cagliari, i precedenti in A: un solo successo rossoblù

Pubblicato

su

Il Cagliari ha giocato in trasferta contro l’Udinese 19 volte  in Serie A: il Friuli è quasi un tabù per i rossoblù che sono riusciti a vincere soltanto una volta a fronte di 6 pareggi e ben 12 sconfitte.
L’ultima sfida risale allo scorso campionato, quando i bianconeri si imposero per 4-1 su un Cagliari a dir poco svagato. Reti di Pereyra, Angella, Danilo, Pasquale e Dessena.

L’unico successo dei rossoblù è lo 0-2 del maggio 2008, quando alla penultima giornata di campionato furono Acquafresca e Cossu (al suo primo gol nella massima serie) a far festeggiare la squadra di Ballardini.
Per contro, l’anno successivo si registrò il passivo più pesante di questa statistica: Asamoah, l’ex Pepe, Floro Flores, Pasquale, Quagliarella, Ighalo, Acquafresca e Parola fissarono il risultato finale sul 6-2.

Pesantemente a favore dei bianconeri anche il computo delle reti segnate al Friuli negli scontri diretti: 37 per l’Udinese, 17 per il Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.