2015

Udinese-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo la prima vittoria interna della stagione nel match con il Cesena, il Cagliari targato Gianfranco Zola riprende la corsa verso l’obiettivo salvezza al Friuli di Udine, terreno che tradizionalmente non ha mai regalato grandi soddisfazioni alla squadra rossoblù. Una sfida nella quale per il Cagliari sarà quasi obbligatorio riuscire a conquistare punti, anche se Zola, nella conferenza stampa della vigilia, ha detto di aspettarsi una partita nervosa e per questo ancora più difficile. Dall’altra parte un’Udinese reduce da risultati altalenanti e che tra le mura amiche vorrà ritrovare la strada verso il successo. Stramaccioni ha dipinto la sfida ai rossoblù come uno scontro diretto, chiedendo ai suoi una partita all’ultimo sangue. 

QUI UDINESE – Il tecnico dei friulani deve fare i conti con numerose assenze: oltre allo squalificato Widmer, out per infortunio Pinzi, Geijo e Guilherme, mentre Badu e Wague sono impegnati in Coppa d’Africa. Stramaccioni ritrova però Di Natale Thereau in avanti, anche se non al meglio. Scelte quasi obbligate dunque per l’undici titolare, con Karnezis tra i pali davanti al trio composto da DaniloDomizzi ed Heurtaux; la mediana sarà composta da Bruno FernandesAllan Kone, con Piris Gabriel Silva che agiranno sugli esterni. In avanti, come detto, sarà Thereau a fare da spalla a Di Natale.

QUI CAGLIARI – Assenze importanti anche per Zola, che deve fare a meno di Balzano, CeppitelliCossu Ibarbo, ma ritrova finalmente Sau, dopo il rientro in Coppa Italia, e Conti, al rientro dalla squalifica ma destinato verso la panchina. Il tecnico rossoblù sembra orientato a confermare il modulo ad “albero di natale” visto con il Cesena con Brkic tra i pali e difesa composta da PisanoCapuanoRossettiniAvelar; a centrocampo ancora fiducia a Crisetig davanti alla difesa, con Dessena Donsah ai suoi fianchi, mentre Ekdal Joao Pedro saranno i due trequartisti alle spalle di Sau, che dovrebbe partire dal primo minuto nonostante non abbia ancora i novanta minuti sulle gambe. Dopo l’esordio in Coppa, sembrano invece destinati a partire dalla panchina i due nuovi acquisti Husbauer Cop.

Proabili formazioni:

Udinese (3-5-1-1): Karnezis, Danilo, Domizzi, Heurtaux; Piris, B. Fernandes, Allan, Kone, G. Silva; Thereau; Di Natale.

Cagliari (4-3-2-1): Brkic, Pisano, Capuano, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Donsah; Ekdal, Joao Pedro; Sau.

 

Exit mobile version