Udinese – Cagliari: le ultime dal Friuli e le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Udinese – Cagliari: le ultime dal Friuli e le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo l’ottima prova di carattere contro l’Inter, il Cagliari è chiamato questo pomeriggio al “Friuli” contro l’Udinese ha proseguire la striscia positiva in campionato, nonostante il bottino di punti raccolto sia inferiore a quello che realmente avrebbe meritato, contro una squadra in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta in trasferta contro l’Atalanta e su un altro campo tradizionalmente avaro di gioie per i colori rossoblù.

I rossoblù, dopo il consueto allenamento di rifinitura nel centro sportivo di Assemini e la conferenza stampa di Diego Lopez, sono partiti nel pomeriggio alla volta di Udine, dove proveranno a giocarsi le proprie carte nell’intento di interrompere la tradizione negativa contro i bianconeri e tornare a casa con un risultato positivo. I rossoblù troveranno un clima tutto sommato favorevole in un “Friuli” cantiere aperto per i lavori di rinnovamento dell’impianto, anche se in realtà il rischio di qualche debole precipitazione a gara in corso potrebbe esserci.

In ogni caso, la pioggia non inciderà più dell’approccio con il quale il Cagliari affronterà gli uomini di Guidolin. La pesante sconfitta dello scorso anno è servita di lezione alla squadra e al tecnico rossoblù, che quest’oggi chiede ai suoi uomini di partire forte e di sfoderare una prestazione attenta cercando di colpire con le ripartenze dei suoi attaccanti una squadra che possiede giocatori di qualità e un fuoriclasse come Di Natale, in grado di fare la differenza in qualsiasi momento della partita.

QUI UDINESE – Francesco Guidolin ha chiesto ai suoi uomini una vittoria per festeggiare il cinquantottesimo compleanno compiuto in settimana ma soprattutto per riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa sul campo dell’Atalanta. Il tecnico dei friulani dovrà fare a meno degli infortunati Brkic e Domizzi, ma recupera Pinzi e soprattutto Muriel, che comunque partirà dalla panchina. Per il resto, Guidolin si affiderà al consueto modulo 3-5-1-1, con Kelava in porta; terzetto difensivo composto da Heurtaux, Danilo e Naldo e mediana con Basta, Badu, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; in attacco spazio all’uruguaiano Nico Lopez, in vantaggio su Maicosuel, alle spalle dell’eterno Di Natale.

QUI CAGLIARI – Qualche problema in più per Lopez, che per l’occasione dovrà fare a meno degli uomini-simbolo della squadra, vale a dire Conti (squalificato) e Cossu, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio muscolare all’adduttore. Assenti anche Pisano, che sta completando il programma di recupero dall’infortunio subito nella scorsa stagione ed Ekdal, che dovrà star fuori tre mesi a causa di uno stiramento. Centrocampo da reinventare dunque per il tecnico rossoblù, che nonostante le assenze si affiderà al consueto modulo con il trequartista. Confermata la linea difensiva, dove dovrebbe tornare dal primo minuto Murru al posto di Avelar, la mediana dovrebbe essere composta da Nainggolan nel ruolo di regista, con Dessena e Eriksson ai suo fianchi; dietro le punte dovrebbe agire Cabrera, in vantaggio su Ibraimi, mentre in avanti dovrebbe essere confermata la coppia Ibarbo-Pinilla.

Probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Allan, Pereyra, Gabriel Silva; Nico Lopez; Di Natale.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Eriksson, Nainggolan, Dessena; Cabrera; Ibarbo, Pinilla.

 

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.