2014
Udinese, Heurtaux: «Ci manca la continuità»
E’ un punto fermo della difesa di Guidolin e non disdegna le puntate in avanti: Thomas Heurtaux ha già segnato quattro gol in questa stagione e si sta rivelando elemento importante nello scacchiere dell’Udinese.
Ai microfoni di Udinese Channel il difensore francese ha rilasciato una lunga intervista in cui racconta la propria carriera ed il momento della sua squadra.
Sull’Udinese di questa stagione Heurtaux ha le idee chiare: «Quest’anno è importante per me. Sul campo cerco sempre di dare il massimo per la squadra. Giocare con continuità è stato importante. Purtroppo siamo usciti nel preliminare, non abbiamo fatto bene. Ho fiducia nella squadra: abbiamo tanta qualità, siamo cambiati poco. Il problema è che non abbiamo continuità e per questo in campionato ci sono alti e bassi. Coppa Italia? Abbiamo fatto il possibile, giocando ottime partite. Con la Fiorentina ce la siamo giocata, però questo è il calcio. Dispiace per i tifosi. Io goleador? Lavoriamo molto sulle palle inattive e non importa chi fa gol, ma essere sempre presenti perchè sappiamo che le partite possono cambiare da un calcio d’angolo o da una punizione. Ho fatto qualche gol, ma penso più che altro a difendere e fare bene dietro, anche se è bellissimo segnare ed esultare sotto i propri tifosi».