2014
UFFICIALE: Cagliari, Russu va in prestito al Como
Marco Russu, difensore sassarese classe 1995, si trasferisce al Como per un anno con la formula del prestito secco. E’ quanto si apprende da una nota apparsa sul sito del Cagliari Calcio, che ufficializza così un movimento di mercato che era nell’aria già da qualche giorno.
Il direttore sportivo dei rossoblù, Francesco Marroccu, proprio ieri ai nostri microfoni aveva spiegato la logica che sottosta a questo tipo di scelte: «Un giovane del ’97, se alla fine del ritiro non sarà valutato sufficientemente pronto da mister Zeman, ha la possibilità di giocare nella Primavera. Un ragazzo di qualche anno più grande, invece, si troverebbe a spasso e col mercato delle serie minori ormai già deciso. Per questo abbiamo preferito non portare Deiola, Demontis, Masia e Russu: per loro cercheremo una sistemazione, magari temporanea».
La soluzione per Marco Russu ha quindi il colore azzurro del Como: l’esperienza nella Prima Divisione della Lega Pro può essere l’occasione giusta per il giocatore di accumulare esperienza di campo e tornare alla base con un bagaglio superiore.