2014
Ufficiale: Cellino è il nuovo proprietario del Leeds United
E’ il sito ufficiale della società inglese ad ufficializzare il passaggio del 75% del Leeds nelle mani di Massimo Cellino, alias Eleonora Sport LTD. Il restante 25% delle quote rimarrà nelle mani della vecchia proprietà, la GFH. Salah Nooruddin rimarrà presidente del club mentre David Haigh sarà l’amministratore delegato. Si aprono le porte di una nuova avventura per Massimo Cellino, che ora potrebbe definitivamente cedere il Cagliari Calcio nelle mani di altri proprietari.
Una lettera del presidente Nooruddin, che rimarrà in carica nonostante il cambio di proprietà, spiega alcuni passaggi in una lettera dove afferma che:«Questo accordo – dice il presidente – è la base da cui il Leeds United ripartirà per tornare a competere ai massimi livelli del calcio». Tuttavia, è giusto precisare che c’è ancora da attendere l’approvazione della Football League, che pare essere una formalità. Si chiudono così le voci che vedevano altri investitori interessati ad acquistare la società inglese.
Prima di dedicarsi interamente alla nuova società, Massimo Cellino dovrà scegliere cosa fare del Cagliari Calcio. La vendita del club rossblù è ormai ad un passo. Bisogna capire adesso chi prenderà in mano la società di Viale La Playa. In un momento di totale confusione mediatica, dove si alternano voci di sceicchi del Qatar a società americane, solo il presidente Cellino può fare chiarezza sulla nuova strada che il Cagliari dovrà prendere. I tifosi attendono con trepidazione.