2013
UFFICIALE: Ibraimi è rossoblù: «Sogno che si realizza»
“Il Cagliari Calcio comunica di aver perfezionato dal Maribor il trasferimento del giocatore macedone Agim Ibraimi. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.
Contestuale la cessione temporanea di Pablo Ceppelini al Maribor.”
A pochissime ore di distanza dalla chiusura del calciomercato arriva l’ufficialità per l’acquisto di Ibraimi: il suo arrivo a Cagliari era dato per certo da qualche giorno, oggi la chiusura dell’affare è sancita dallo stesso sito ufficiale del club.
Il giocatore Macedone ha già sostenuto le visite mediche e non nasconde la sua felicità per l’arrivo in Serie A: «Io e la mia famiglia siamo felicissimi. Giocare in Serie A era il mio sogno da bambino: adesso si è realizzato. Arrivo in un’ottima squadra, ha tenuto testa al Milan e l’anno scorso ha battuto Roma e Inter. Conosco Conti, il capitano, so che ha legato la sua carriera al Cagliari. Ho parlato a lungo con il mio compagno di nazionale Goran Pandev, mi ha raccontato cose favolose sull’atmosfera del campionato, anche se a livello tattico è uno dei più difficili d’Europa. Il mio ruolo? Al Maribor fungevo principalmente da esterno d’attacco sulla destra, ma sono a disposizione dell’allenatore. Questa settimana sarò impegnato con la mia nazionale, ma non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti con i miei nuovi compagni».
Agim Ibraimi, nome di spicco del calcio macedone e pedina importante della nazionale del suo paese, va così a completare la rosa del Cagliari in quella casella che si era liberata in seguito alla partenza di Thiago Ribeiro.